07 dicembre 2018

IL GOVERNO È SENZA MAGGIORANZA ALL'ARS. MUSUMECI DICE NO A CANCELLERI: “CONTRATTO GIÀ SCRITTO, NON SONO FATTO PER I RIBALTONI”


Dal sito www.ilsicilia.it

di Manlio Melluso 7 dicembre 2018
“Nessuno si illuda, io non sono fatto per i ribaltoni“. Nello Musumeci declina l’offerta lanciata da Giancarlo Cancelleri di una mano tesa del Movimento 5 Stelle per portare avanti l’azione di governo.

Come ribadito ancora una volta dal Presidente della Regione, il suo è un governo senza maggioranza, ma questo, almeno a sentire Musumeci, non vuol dire che a un anno dall’insediamento si possano cambiare le carte in tavola rispetto alle alleanze pre-elettorali: “Questa è la mia coalizione – ha affermato Musumeci – e con questa, al di là dei numeri, andrò avanti per tutta la legislatura“.

Poi un riferimento chiaro al contratto, idea rilanciata in Sicilia da Cancelleri dopo la sottoscrizione romana tra Lega e Movimento 5 Stelle per dar vita al governo giallo-verde:  “È già scritto – taglia corto Musumeci – Non c’è un solo rigo bianco perché l’ho fatto con chi ci ha eletto“.

Come detto, però, Musumeci deve fare i conti con i numeri che all’Ars non gli sono amici. Per questo, pur chiudendo la porta chiude la porta, lascia uno spiraglio: “Se le altre forze politiche volessero proporre altri temi e obiettivi non presenti – ha chiosato – vengano con umiltà e insieme potremo scrivere l’allegato A e B (del contratto, ndr)”.

Fonte: www.ilsicilia.it



Leggi anche:

Cancelleri, mano tesa a Musumeci: «Firmiamo contratto per salvare la Sicilia». Il leader siciliano del M5S che dopo lo sfogo sull'improduttività del governo lancia una clamorosa offerta

Contratto per salvare la Sicilia, Musumeci non risponde ma Cancelleri aspetta novità


Tensioni tra i 5 stelle e dubbi in Diventerà Bellissima. Trizzino: «Sostegno a Musumeci? Non mi appartiene»


Contratto per la Sicilia, Buttafuoco: «Nello accetta, scriverete la storia»





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.