07 dicembre 2018

MENTRE GLI EX PIP SCENDONO IN PIAZZA AD OLTRANZA, I FORESTALI ASPETTANO LA MANNA DAL CIELO. NON C'E' PIU' UN MINUTO DA PERDERE. ARRENDERSI O LOTTARE?


I risultati arrivano anche scendendo in piazza democraticamente. Il testo sulle variazioni al bilancio di previsione della Regione per l'esercizio finanziario 2018 e per il triennio 2018-2020, andrà in aula la prossima settimana per la votazione definitiva, quindi approveranno senza problemi. 

Non date ascolto quando dicono che non ci sono i numeri, questo è solo un vecchio trucchetto. Nessuno di loro vorrà andare a casa e all'ultimo secondo troveranno la quadra. Ma i lavoratori forestali rimarranno ancora una volta a bocca asciutta nonostante gli annunci. L'appello del blog è quello di coinvolgere tutti i Sindacati per andare subito a Palermo e rimanerci ad oltranza. Solo loro possono essere autorizzati dalla Digos. 

Manifestare pacificamente durante la discussione è il massimo



Ripropongo l'articolo pubblicato il 19 novembre 2018 senza togliere nemmeno una virgola: "A chi interessa la stabilizzazione o le 181 giornate? fuori i leoni del web!"

di Michele Mogavero
Vogliamo scendere tutti insieme una volta per tutte in piazza per un solo obiettivo? La stabilizzazione oppure 181 giornate! 

Ma se dobbiamo andarci tutti, non è il caso di sparare sui Sindacati, nè confederali nè autonomi, a noi interessa un solo punto, l'aumento delle giornate per tutti, nessuno escluso. E proprio su questo punto, da quello che si legge, c'è la totale unità!

Ogni iscritto ai sindacati, deve far arrivare alla propria Segreteria di appartenenza, la volontà di scendere in piazza. Ma per far riuscire l'ipotetico evento storico, bisogna uscire allo scoperto tramite il Blog o qualsiasi altro canale di informazione, in modo da far venire fuori i leoni del web. Sentiamo dire giornalmente che bisogna scioperare per un nostro sacrosanto diritto, giustissimo. Ma se non ora quando? 
La riforma la vogliamo per come è stata promessa e senza giochi di prestigio, cioè che i lavoratori non avranno un giorno di riposo. PUNTO! 
Lavorare tutto l'anno senza essere stabilizzati, spalmando l'indennità di disoccupazione, non stà nè in cielo nè in terra.
Colleghi, ci vogliamo inkazzare per la dignità del lavoro? 

Il Blog c'è alle condizioni citate











1 commento:

  1. caro amico mogavero concordo con te dobbiamo scendere subito per ottenere quei famosi giorni per noi forestali ,come fanno gli ex pip loro lottano per un lavoro dignitoso ,noi forestali dobbiamo fare lo stesso subito prima che inizia la campagma anticendio che sia chiaro per tutti se vogliamo tutti i 181gg .denaro tony

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.