Alcune parti del monumento erano state vandalizzate
Monreale, 5 novembre 2018 – L’intervento di giardinaggio e manutenzione è stato svolto questa mattina dagli operai dell’azienda regionale agricoltura e foreste. Per riportare la Fontana del Drago al decoro urbano sono stati impiegati quattro forestali. Adesso il monumento lungo la strada panoramica di Monreale è funzionante, alcune parti erano state vandalizzate.
Per quanto riguarda la fontana, sono stati ripuliti i materiali lapidei, eliminate le erbe infestanti e risistemato il manto erboso dei balzi d’intorno.
Rimane pericolosa, oltre che indecorosa, invece, la pavimentazione che sta di fronte, percorsa spesso da podisti. Erba alta e passamani da tempo rotti.
Fonte: www.filodirettomonreale.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.