29 ottobre 2018

INCENDIO TRA MONREALE E SAN MARTINO, FIAMME VICINO ALLE CASE: DISTRUTTI ETTARI DI BOSCO. VIDEO


Dal sito palermo.gds.it

29 Ottobre 2018
Fiamme per tutta la notte tra Monreale e San Martino delle Scale, nel Palermitano. Un vasto incendio, come si vede dal video inviato all'indirizzo di posta elettronica redazioneweb@gds.it, ha impegnato tutta la notte i vigili del fuoco e gli uomini della forestale dalle 23 di ieri sera alle 4 di questa notte.

Le fiamme sono divampate in contrada Valle Corta, nelle vicinanze della strada statale 186, tra il cimitero comunale e contrada Lenzitte. In pochi minuti, anche a causa delle forti raffiche di scirocco, l'incendio si è esteso su dieci ettari  di bosco e macchia mediterranea raggiungendo il bosco di Casaboli. Il vento ha reso difficile le operazioni delle quattro squadre di soccorso che sono intervenute con le autobotti.

Per diverse ore il rogo ha minacciato le villette nella zona di San Martino della Scale, nelle vicinanze della Forneria Messina. Completate le operazioni di spegnimento.
© Riproduzione riservata

Fonte: palermo.gds.it


Leggi anche:

Torna il forte vento, brucia ancora Casaboli





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.