29 ottobre 2018

TORNA IL FORTE VENTO, BRUCIA ANCORA CASABOLI


Dal sito www.monrealenews.it

Fiamme a Vallecorta su un fronte di circa due chilometri

MONREALE, 28 ottobre – Torna il forte vento e tornano le fiamme nel bosco di Casaboli, dove, per motivi difficilmente diversi da quelli dolosi, sta bruciando una vasta zona della montagna che sovrasta la frazione di Pioppo. Sul posto sono sopraggiunti già i Vigili del Fuoco.

Le fiamme hanno cominciato a propagarsi in serata ed hanno aggredito un fronte di fuoco di circa due chilometri a “ferro di cavallo”, particolare questo che sembrerebbe avvalorare l’ipotesi del dolo. Particolarmente colpite le zone di Vallecorta, Montagna di Mezzo e Cozzo Tondo, nei pressi del vecchio concimaio. Le fortissime raffiche di vento, però, fanno galloppare le fiamme che nel giro di pochi minuti si sono propagate a dismisura. Purtroppo la fine del servizio antincendio rendono difficile l’organizzazione degli interventi. Probabile che domattina, alle prime luci dell’alba possa rendersi necessario il supporto dei canadair.

Fonte: www.monrealenews.it














Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.