29 ottobre 2018

CASTELBUONO. OPERAI FORESTALI: RIPULITI E BONIFICATI ALCUNI CANALI DI SCOLO DEL TERRITORIO COMUNALE. IL BLOG: CON I LAVORI IN ALTRE COMPETENZE BISOGNA AUMENTARE LE GIORNATE LAVORATIVE, QUESTO ERA STATO L'ACCORDO NEL 2010 AD ISNELLO



Dal sito www.castelbuonolive.com

29 Ottobre 2018
Da alcuni giorni, nel territorio di Castelbuono, squadre di operai forestali stanno svolgendo opere di bonifica e rivalutazione di diverse aree comunali.

Grazie a un protocollo d’intesa tra l’Azienda Foreste e il Comune di Castelbuono, i lavoratori forestali hanno potuto operare in diverse zone del paese. In particolare, i lavori di pulitura e potatura hanno riguardato i canali di scolo lungo la SS 286 (nei pressi della chiesa San Nicasio) e in via San Guglielmo.

Si tratta di operazioni manutentive particolarmente importanti poiché favoriscono l’incanalamento delle acque piovane nel torrente a ridosso, diminuendo il rischio di facili smottamenti a cui quella particolare zona è soggetta. Inoltre sono stati rimossi alberi e sterpaglie che occludevano la visuale nelle curve pericolose dei tratti di strada interessati. In basso alcune foto.








Fonte: www.castelbuonolive.com





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.