21 luglio 2018

INCENDI AD AGRIGENTO, L'APPELLO DI LEGAMBIENTE: "SCOVIAMO I PIROMANI"


Dal sito agrigento.gds.it

19 Luglio 2018
Dopo l'incendio che ha devastato il versante Nord-Est del colle di Agrigento, Legambiente ha invitato i cittadini a collaborare per l'identificazione degli eventuali responsabili.

«Ricordiamo che oltre ai notevoli danni alla flora, alla fauna ed al territorio, tali azioni comportano un notevole dispendio economico che ricadrà sulla collettività – hanno spiegato dal circolo “Rabat” - . Pertanto invitiamo tutti a vigilare sul nostro territorio segnalando qualsiasi comportamento anomalo in modo da scongiurare il verificarsi di altri incendi, contribuendo così a preservare il nostro patrimonio di biodiversità e a proteggere noi stessi".

L'incendo, sviluppatosi nella tarda mattinata di martedì, ha creato seri danni all'area boschiva. I dettagli sul Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Fonte: agrigento.gds.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.