22 luglio 2018

IN AZIONE ANCHE UN CANADAIR. TROPPI INCENDI IN SICILIA. I VIGILI NON ARRIVANO DAPPERTUTTO. IL BLOG: NESSUN PROBLEMA, CI SONO GLI AEREI A 15 MILA EURO PER OGNI ORA DI VOLO


Dal sito livesicilia.it

Numerosi incendi nel Palermitano e nel Trapanese. Ad Altavilla minacciate alcune villette.

PALERMO - Diversi incendi sono divampati la scorsa notte in provincia di Palermo. Da questa mattina i canadair sono impegnati nella zona tra Altavilla Milicia e Casteldaccia. Qui il fronte del fuoco è di diversi ettari e sono minacciate diverse villette.

Altri incendi nella zona del monrealese. Sono impegnate tutte le squadre dei pompieri e della forestale.

E c'è anche un Canadair impegnato, con vigili del fuoco e forestali, nello spegnimento di un incendio che sta interessando contrada Visicari, vicino a Scopello, nel Trapanese. Finora sono oltre trenta le segnalazioni di roghi nel territorio provinciale giunte alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Trapani. Tutte le squadre di vigili del fuoco presenti nel Trapanese sono al lavoro e sono impossibilitate a intervenire su tutti gli incendi.

Ieri a Balestrate sono andati in fumo 80 ettari di macchia mediterranea. Sono state evacuate diverse abitazioni e alcuni pompieri e forestali sono stati portati in ospedale per intossicazione. Quello di ieri è un vero bollettino di guerra con incendi oltre a Balestrate anche a Baucina, Montemaggiore Belsito, Termini Imerese, Monreale, Misilmeri e Bagheria.
22 Luglio 2018

Fonte: livesicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.