22 luglio 2018

EX PIP, CISL: "PRECARI DA 18 ANNI, HANNO DIRITTO AD AVERE UNA DIGNITÀ"


Dal sito palermo.gds.it 

22 Luglio 2018 - di Marco Gullà
Ritardi nei pagamenti, ferie non pagate, una stabilizzazione attesa 18 anni e che ancora non arriva. Quasi un’odissea per i lavoratori ex Pip siciliani, un bacino di circa 2500 dipendenti sparsi tra ospedali, enti pubblici e privati, ma anche avvocati, ingegneri, ragionieri.

Per loro 18 anni di precariato. Nei giorni scorsi la speranza di poter essere finalmente assunti, il governo regionale aveva approvato nella finanziaria la stabilizzazione per tutti loro ma puntuale è arrivato lo stop del Consiglio dei ministri che ha così acceso la rabbia dei precari nell’Isola.

Intervista a Mimma Calabrò, Fisascat Cisl

© Riproduzione riservata

Fonte: palermo.gds.it


Leggi anche:

Niente stabilizzazioni per Asu e Pip, la vertenza lascia Palermo e approda a Roma





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.