22 luglio 2018

A MISILMERI SCONGIURATO IL PEGGIO GRAZIE ALLE SQUADRE AIB DELLA FORESTALE

Foto Facebook Amministrazione Stadarelli

Ettari di terreno devastati, territorio distrutto, focolai sparsi. Un vero bollettino di guerra. Bruciavano terreni incolti e la situazione risultava ancora più drammatica visto il forte vento di scirocco che permetteva il propagarsi delle fiamme sulle vicine abitazioni. L'intervento della Squadra Aib della forestale ha scongiurato il peggio mettendo in sicurezza le persone all'interno delle case. A loro va il nostro ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto.
Al Blog ci segnalano che i residenti si lamentavano dei ritardi dei Vigili del fuoco, ma nello stesso tempo si complimentavano con gli operai forestali.
Peccato che in tutto questo la stampa rimane in silenzio.

A nostro avviso, le Amministrazioni Comunali potrebbero limitare o addirittura azzerare i danni. Basterebbe far rispettare le raccomandazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 09 Marzo 2018 e le direttive della Protezione Civile regionale del 26 Aprile 2018 per la prevenzione e il contrasto dei rischi incendi boschivi e di interfaccia.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.