22 luglio 2018

VOUCHER E INCENTIVI PER ASSUNZIONI, È IL DECRETO DIGNITÀ 2.0


Dal sito www.adnkronos.com

22 Luglio 2018
Cambia il decreto dignità. Dopo le critiche di Confindustria e la polemica con il presidente dell'Inps Tito Boeri, arriva la versione 2.0 del provvedimento. Il vicepresidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche Sociali Luigi Di Maio ha annunciato ieri di avere pronto un emendamento sui voucher e di lavorare a una serie di interventi, tra cui uno relativo agli sgravi per le assunzioni a tempo indeterminato dei giovani, soprattutto nel Sud Italia. "Credo che nascerà un decreto dignità 2.0", ha spiegato.

"All'interno del decreto dignità - ha assicurato non ci sarà solo una stretta per i contratti a tempo determinato, ma ci saranno incentivi per l'assunzione dei giovani. Poi - ha aggiunto - andremo incontro a quelle categorie che ci chiedono più flessibilità nel loro settore". Per quanto riguarda i voucher, Di Maio ha assicurato di aver scritto la norma così da escludere qualsiasi forma di sfruttamento. I buoni lavoro devono essere utilizzati "solo in un determinato periodo in cui c'è bisogno di un numero di persone più alto", ha spiegato. "E' impensabile - ha concluso - che una volta si pagavano con i voucher gli ingegneri, gli avvocati e persino i giornalisti....".

Fonte: www.adnkronos.com


Leggi anche: 

Decreto Dignità. Misure urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese. Il provvedimento limita l’utilizzo dei contratti di lavoro a tempo determinato, favorendo i rapporti a tempo indeterminato

Di Maio: "Colpo mortale al precariato"

Decreto dignità. Misure urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese. Il provvedimento limita l’utilizzo dei contratti di lavoro a tempo determinato, favorendo i rapporti a tempo indeterminato

Decreto dignità: come cambia il contratto a tempo determinato






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.