27 luglio 2018

"IL CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO DEVE DIVENTARE LA NORMALITÀ", DI MAIO: 300 MLN PER BONUS ASSUNZIONI. IL BLOG: ANCHE NOI LAVORATORI FORESTALI LO MERITIAMO


Dal sito www.linklav.it

Lavoro, Di Maio: 300 mln per bonus assunzioni

"Il contratto a tempo indeterminato deve diventare la normalità"

27 luglio 2018
"Stiamo valutando il bonus e quantificando quanto sarà l'incentivo per chi assume a tempo indeterminato. Ci sono 300 milioni di euro l'anno". Così il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio sottolineando che l'incentivo "dovrebbe essere un abbattimento del 10% sul costo del lavoro".

"Il contratto a tempo indeterminato deve diventare normalità. E' questo che vogliamo favorire" Così di Maio a La 7 chiedendo di "Non bisogna fare terrorismo psicologico" sulle modifiche sui contratti a termine. "L'Italia è stato un paese che per tradizione tutelava i diritti dei lavoratori ora il contratto a tempo determinato sembra essere l'unico modo per assumere. Ora deve cambiare".

Via libera, intanto, delle commissioni Finanze e Lavoro della Camera alla proposta del Pd di aumentare le indennità per il licenziamento ingiustificato in caso di conciliazione tra datore e lavoratore. La proposta ha avuto parere favorevole di relatore e governo. Le mensilità passano così da un minimo di due e un massimo di 18 a un minimo di tre e un massimo di 27 mensilità. "Siamo soddisfatti, abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo proposti" ha commentato la capogruppo dem in commissione Lavoro Debora Serracchiani.

I nuovi voucher saranno estesi anche alle imprese del turismo "che hanno alle proprie dipendenze fino a 10 lavoratori" e che applicano il contratto nazionale di lavoro. E' quanto prevede l'emendamento al decreto dignità su cui stanno lavorando governo e maggioranza e che dovrebbe essere presentato dai relatori. I voucher potranno essere utilizzati, come già previsto dalla normativa in vigore (decreto del 2017 sulle prestazioni occasionali), per pagare il lavoro di pensionati, studenti sotto i 25 anni, disoccupati e percettori di forme di sostegno al reddito.

Non ci sarà la riduzione delle tasse sulle sigarette elettroniche. La proposta della maggioranza di cancellare la 'tassa sull'acqua' rientra tra i circa 180 emendamenti al decreto dignità che non hanno passato il vaglio dell'ammissibilità. Alle commissioni Finanze e Lavoro restano da esaminare comunque circa 670 emendamenti, sui quali si dovrebbe iniziare a votare martedì.

Fonte: www.linklav.it



Ascolta anche:

2 Novembre 2017, Piazza Pulita la 7. Luigi Di Maio ha messo a tacere il giornalista Antonio Caprarica: "I lavoratori forestali della Sicilia, noi li vogliamo destinare a tempo pieno per il dissesto idrogeologico, ai beni culturali, alla tutela del territorio. Chi vuole lavorare a tempo pieno ci aiuterà a far rinascere la Sicilia"



22 Ottobre 2012. Beppe Grillo sui forestali, in esclusiva per il nostro Blog







1 commento:

  1. DI MAIO "IL CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO DEVE DIVENTARE LA NORMALITÀ.SPERO E PENSO CON TANTISSIMA FIDUCIA KE SIA DI MAIO KE CANCELLERI,DOPO KI 15 KI 20 E KI 30 ANNI DI LAVORO PRECARIO COME OPERAIO FORESTALE DOBBIAMO DIVENTARE TUTTI OTI,E VISTO KE DS E SX CI HANNO PRESO PER I FONDELLI,COLPA DI CHI LI HA VOTATI PER TROPPI ANNI ORA BASTA.w il m5s toto gebbia

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.