20 maggio 2018

CENTRO DI STOCCAGGIO ABUSIVO ALLA GUADAGNA. CORPO FORESTALE E POLIZIA DENUNCIANO 3 PERSONE


Dal sito www.filodirettomonreale.it

All’interno batterie esauste, metalli e cavi di rame e parti di carrozzeria di auto forse provenienti da furto e ricettazione

Palermo, 19 maggio 2018 – Ieri pomeriggio in  un’operazione congiunta delle pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e S.P. della Polizia di Stato e del Nucleo Operativo Provinciale del Corpo Forestale R.S. è stato sequestrato, in via Guadagna a Palermo, in un contesto degradato della città, un centro di stoccaggio di rifiuti abusivo.

All’interno di un capannone di lamiera e nel piazzale del Centro di stoccaggio abusivo erano accumulati numerosissime batterie esauste per autoveicoli, classificati rifiuti pericolosi, e altri rifiuti metallici, cavi di rame e parti di carrozzeria di auto verosimilmente provenienti da furto e ricettazione. Davanti al cancello c’erano un autocarro e una motoape carichi  degli stessi rifiuti che stavano per essere depositati  nel centro di stoccaggio abusivo. Il trasporto di entrambi i carichi di rifiuti non erano registrati nei formulari, così anche i due automezzi sono stati sequestrati dalle pattuglie della Polizia di Stato e del Corpo Forestale R.S..

Il centro di stoccaggio oltre che privo delle prescritte autorizzazioni è risultato in assenza di qualsiasi sistema di sicurezza e in difformità totale alla modalità di gestione dei rifiuti. Il trattamento illegale di rifiuti pericolosi e la non tracciabilità di questi mette in pericolo la salute pubblica e determina un grave danno ambientale.

Alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo sono stati deferiti il titolare e gestore del centro di stoccaggio V.A. di anni 43, il proprietario dell’autocarro V.B. di anni 24, ed un terzo soggetto M.E. di anni 23.

Fonte: www.filodirettomonreale.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.