20 maggio 2018

IN BASILICATA L'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA CHIUDE UN ACCORDO STORICO GARANTENDO 151 GIORNATE PER TUTTI. IN SICILIA L'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA AVEVA DICHIARATO CHE C'ERANO LE RISORSE PER ALMENO 151 GIORNATE PER TUTTI, MA IN QUESTO CASO ERAVAMO SU SCHERZI A PARTE





In Basilicata ci sono i fatti




In Sicilia ci sono le parole



La coerenza prima di tutto!




Basilicata, Pittella e Braia incontrano addetti alla forestazione

Incontro promosso per illustrare la riforma del 7 maggio scorso



Lauria (Pz), 19 mag. (askanews) – Nel pomeriggio di ieri a Lauria (Pz) il Governatore della Basilicata Marcello Pittella, accompagnato dall’assessore alle attività agricole Luca Braia, ha incontrato una folta rappresentanza di operai Vie Blu e addetti alla forestazione, per illustrare le novità in merito al loro settore dopo l’annuncio della riforma regionale del 7 maggio scorso. All’incontro,hanno partecipato anche le sigle sindacali di categoria OO.SS FLAI-FAI-UILA. Pittella ha subito evidenziato come la riforma regionale “segni un cambio di passo decisivo nelle dinamiche di lavoro della forestazione”, sottolineando inoltre come “il turnOver di 151 giornate e un’unica platea gestita da Consorzio, rappresentino dei pilastri per mettere in sicurezza operai e valore del loro operato”. Infine, un appello alla platea di lavoratori da parte del Governatore: “Riconosciamo dignità ai forestali e mi indignano le accuse di assistenzialismo. Ma operai diano a loro volta dignità alla forestazione”. Soddisfatto per l’incontro anche l’Assessore Braia: “3 anni di lavoro messo in campo dal Dipartimento Politiche Agricole e Forestali insieme alle OOSS FLAI-FAI-UILA si concretizzano oggi in una nuova governance per la valorizzazione strategica della risorsa bosco della Basilicata. L’Intesa siglata con il Presidente della Giunta Regionale prevede minimo 151 giornate per tutti, la platea unica, un progetto unico e un soggetto unico (il Consorzio di Bonifica) e anche apertura TurnOver per 500 unità nei prossimi 3 anni. Basta frammentazione e programmiamo il futuro!”, ha concluso l’assessore alle politiche agricole.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.