16 aprile 2018

VITALIZI, RISPARMI E ‘ANOMALIE’



Dal sito www.siciliainformazioni.com


Fonte: adnkronos.com 

15 Aprile 2018
Un ricalcolo contributivo dei vitalizi dei parlamentari avrebbe portato a “risparmi importanti, non solo simbolici, nell’ordine dei 150 milioni l’anno”. Così il presidente Inps Tito Boeri intervistato a ‘In mezz’ora in più’ da Lucia Annunziata su Rai Tre.

“Trovo scandaloso che la Camera non ci abbia fornito i dati sui contributi, versati dai singoli parlamentari, cariche pubbliche”, dice Boeri in merito alla precedente legislatura, auspicando che “l’impegno della nuova legislatura sia vero, un primo segnale sarebbe darci queste informazioni per poter fare calcoli trasparenti”. “Ho scritto una lettera all’ufficio di presidenza della Camera e a Fico sui vitalizi”, ha detto.

Una missiva nella quale Boeri segnala ‘l’anomalia’ in base alla quale dopo l’elezione i parlamentati possono farsi ancora riconoscere i contributi figurativi della precedente occupazione, dunque mentre maturano il vitalizio maturano anche i contributi del vecchio lavoro e questo grava sulle casse dell’Inps.

Fonte: siciliainformazioni.com




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.