Dal sito www.lasicilia.it
15/04/2018
Venivano utilizzati dai bracconieri che così le catturavano nel palermitano. Identificate alcune persone che si aggiravano nella zonaPALERMO - Il Corpo forestale regionale ha sequestrato a Palermo alcuni apparecchi che riproducono il verso delle quaglie, utilizzati dai bracconieri come richiami, nascosti tra la vegetazione in contrada borgo Paradiso, a monte del cimitero di Santa Maria di Gesù. Oltre al sequestro e alla trasmissione degli atti alla Procura, sono state identificate alcune persone che si aggiravano nella zona. L’utilizzo dei richiami che negli anni ha portato alla distruzione di migliaia di esemplari di quaglia (Coturnix-coturnix) è sanzionato penalmente da una legge del 1992.
I volatili lungo il percorso migratorio dall’Africa, vengono attratti dal verso riprodotto elettronicamente da apparecchiature alimentate a batteria e con tanto di amplificazione, che raggiungono anche lunghe distanze; vengono attirati in zone ristrette e catturate con l’uso di reti. La presenza dei richiami è stata segnalata dai residenti. Il Corpo forestale assicura che i servizi continueranno e invita i cittadini a segnalare illeciti telefonando al 1515.
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte: www.lasicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.