Dal sito meridionews.it
14 Aprile 2018
CRONACA – I sospetti dei carabinieri su Gaetano Sebastiano Liuzzo Scorpo risalgono all'anno scorso, quando nella stessa zona montuosa del Messinese altri incendi erano divampati. Nelle tasche gli sono stati trovati due accendini
Un uomo di 39 anni, Gaetano Sebastiano Liuzzo Scorpo, è stato fermato dai carabinieri di Sant'Agata di Militello perché accusato di avere incendiato volontariamente mezzo chilometro quadrato di macchia mediterranea. Di professione allevatore, avrebbe appiccato i roghi all'interno di un'area del Parco dei Nebrodi, nel territorio del comune di Mirto. Cinque i punti da cui le fiamme sarebbero partite.
Intercettato dai militari, addosso aveva due accendini e un coltello a serramanico. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati. Le fiamme, che si erano propagate con velocità a causa del vento, sono state spente dai vigili del fuoco. Liuzzo Scorpo era già sospettato di essere l'autore di altri incendi appiccati l'anno scorso. È stato posto in stato di fermo e adesso si trova ai domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida.
Fonte: meridionews.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.