14 aprile 2018

I CONTI DELLA REGIONE. MUSUMECI: "BILANCIO IMPOSSIBILE. NON È TEMPO DI VACCHE GRASSE"



Dal sito livesicilia.it

Il governatore in visita a Messina: "Tagli ovunque, non solo alla cultura. E lo Stato ci ha rubato 600 milioni delle accise".

MESSINA - "I tagli sono ovunque non solo alla cultura, è un bilancio ingessato, un bilancio impossibile. Voi non potete immaginare quante difficoltà abbiamo trovato e stiamo continuando a trovare basta pensare che solo i disabili gravissimi costano ai siciliani 220 milioni di euro". A dirlo il presidente della Regione Nello Musumeci oggi al Museo di Messina. "Abbiano dovuto tagliare - prosegue Musumeci - tutti i capitoli, sono convinto che in sede di esame del bilancio troveremo, con la complicità piacevole delle forze parlamentari, il modo per ridurre i tagli perché la cultura assieme alle politiche sociali, alle infrastrutture, alla politica del turismo non possono e non devono essere penalizzati ma si sappia che la spesa pubblica non può più essere il pozzo senza fondo ormai siamo arrivati al collasso ed al limite".

"Abbiamo trovato - afferma - una condizione finanziaria disastrosa oltre 8 miliardi di indebitamento, la coperta è sempre più corta ogni anno allo Stato paghiamo un miliardo e 350 milioni di contributo per il risanamento della finanza pubblica e lo Stato dovrebbe darci almeno 600 milioni perché sulle accise finora si è compiuto a nostro danno un furto con destrezza, abbiamo impugnato il bilancio dello Stato non siamo più disposti a subire, ma si sappia che è finita la bella stagione delle vacche grasse".

(ANSA).
14 Aprile 2014

Fonte: livesicilia.it




2 commenti:

  1. Proprio vero è finita la stagione delle vacche grasse!!!

    Il problema è che questo tipo di stagione i "forestali" non l'hanno mai vissuta.

    Poi, per dimostrare la coerenza, caro presidente, come esempio di sacrificio valevole per tutti, infatti non è passato l'emandamento
    che doveva ridurre gli stipendi ai deputati...

    Quindi di cosa parla?
    A chi si rivolge?
    Mahhahh!!!

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  2. Le vacche grasse restano solo per loro, i ladri politici sono come la piovra... diminuire i loro stipendi no vero? Addirittura non si nomina, argomento non toccabile, top secret.... Vincenzo Bellini ct.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.