14 aprile 2018

ARS: ASSUNTI COME COLF, MA SONO PORTABORSE



Dal sito www.qds.it

di Redazione
Una ventina di casi, ma potrebbero essere di più. Sono stati assunti a Palazzo dei Normanni da deputati con contratti da domestici per pagare meno contributi, come notato dalla Corte dei conti

Almeno una ventina, ma potrebbero essere di più - secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Ansa - a Palazzo dei Normanni, sono le colf assunte dai deputati nei gruppi parlamentari dell'Assemblea regionale siciliana.

Ma non si tratta certo di persone prese per fare le pulizie negli uffici del Parlamento più antico d'Europa, bensì di personale inquadrato come "portaborse", ai quali gli onorevoli hanno fatto firmare contratti da collaboratore domestico.

Un'escamotage usato dai parlamentari per pagare meno oneri previdenziali, che non è sfuggito alla Corte dei conti che ha già ascoltato in adunanza pubblica i capigruppo dell'Ars senza però entrare nel merito della tipologia contrattuale applicata ai 162 collaboratori.

Tra questi c’erano i cosiddetti D6 assunti dai deputati grazie a una norma, contenuta nella legge di recepimento del decreto Monti sulla spending review approvata quattro anni fa, scattata all'inizio di questa legislatura.

14 aprile 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.qds.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.