27 aprile 2018

IL SEGRETARIO REGIONALE DEL SIFUS, GIUSEPPE FIORE: IL PD E I CONFEDERALI FANNO PASSARE UNA NORMA CONTRO I FORESTALI



Ricevo e pubblico
dal Segretario regionale del Sifus
Giuseppe Fiore

Oggi i lavoratori forestali perdono diritti e soldi in busta paga, rispetto l'assegnazione di 9000 ore di permessi sindacali a QUI, QUO, QUA.

Attraverso un sub emendamento proposto dal Partito Democratico e sostenuto da QUI, QUO, QUA, votato positivamente a scrutinio segreto, si calpestano i diritti e le aspettative dei forestali medesimi.

Di fatto viene collegata la spesa per il futuro contratto integrativo, con quello deliberato dal governo Crocetta (delibera di giunta n. 404/2017). 

Quel contratto firmato nel 2017 all'epoca senza copertura finanziaria, prevede anche:

-la non puntualità nei pagamenti degli stipendi attraverso una nota a verbale (art. 15),

- il taglio del chilometraggio percorso (art. 19)

- la non riscossione degli arretrati contrattuali (art. 30)

Ma principalmente all'articolo 18 si garantisce a CGIL, CISL, UIL, 3000 ore annue di permessi sindacali cad. sigla sindacale.

COMPLIMENTI AI DEPUTATI CHE HANNO APPROVATO UNA NORMA A DANNO DI TUTTI I FORESTALI. 

DA PREMETTERE CHE IL GOVERNO MUSUMECI ERA CONTRARIO ALL'APPROVAZIONE DI TALE NORMA. 

G. Fiore SIFUS - CONFALI





10 commenti:

  1. Andate agli scioperi sceneggiati dai confederali....queste sono i risultati e ancora il peggio deve venire,purtroppo l'ignoranza di questo comparto e la loro forza...poi ci sono l'altra sponda i lecchini quelli che ogni tanto gli viene dato lo zuccherino...mi fermo qui che è meglio.

    RispondiElimina
  2. Buonsera signor Caronia. Infatti nessuno sa perché sono stati ha Palermo. E sono passati esattamente 16 giorni dal fatidico giorno 11. Nessuno dei comuni mortali sa perché ha fatto per l'ennesima volta il pellegrinaggio ha Palermo. Nessuno dopo 16 giorni ancora ha capito che chi li dovrebbe rappresentare ha pescato nella massa più debole per andarsi ha curare i loro interessi giorno 11 ha Palermo. E il bello che li pagano pure e profumanamente. Giardina Fernando.

    RispondiElimina
  3. Celomeritiamo tutto questo. Spitaleri S

    RispondiElimina
  4. OO.SS. tutti cacciatori di tessere e domande della Ds Agr ....... tutto il resto è una recita teatrale che fanno ...... scioperi , accordi , DDL 104 ..... andate al mare che è meglio invece di fare scioperi dove dichiarate 5000 presenze e poi dal conteggio dei pullman non erano neanche 2000 e poi nel giorno 11 non si sa cosa avete chiesto per i lavoratori .... Fedele B.N. D2 Catania

    RispondiElimina
  5. Da quanto letto sulle dichiarazioni di oggi, rilasciate da questo pseudo sindacato, è eloquente che oggi si è recato all'ars con il solo scopo di boicottare il cirl perché convinto che il cirl arreca danno ai lavoratori. Se un'organizzazione che si definisce sindacato di categoria, che non è stipulante e aggiungo nemmeno firmatario di contratto agroalimentare, non ha capito che senza questo cirl c'era il serio rischio di ritornare indietro al vecchio cirl con scadenza del 2001, di che cosa stiamo parlando, anzi, di cosa stanno parlando. Certo però c'è da tenere in considerazione che non sanno come si stipula un contratto, perché non lo hanno mai fatto. Se poi certa politica infame gli da retta perché hanno capito che possono prendere per il culo sia loro che i lavoratori, allora la misura è colma. Ma mi domando:- Come mai questo pseudo sindacato non si preoccupa dei 40 milioni mancanti per la copertura finanziaria del fabbisogno forestale? Ah, si, sono stati "rassicurati" dal presidente mentre QUI, QUO E QUA scioperavano. Certo, adesso che i nodi sono venuti al pettine,e cioè che mancano 40 milioni, e quindi che Qui Quo e QUA avevano ragione a scioperare, loro cosa fanno, attaccano il cirl raccontando corbellerie orbe. Complimenti, ad essere un vostro iscritto ad ogni modo non c'è da dormire sonni tranquilli. Comunque, avvisate i vostri 78sti, che saranno i soli ad essere tagliati fuori se il presidente non trova il modo di reperire queste somme mancanti, e sappiate che QUI QUO E QUA faranno guerre perché cio non avvenga. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina
  6. Attaccare tanto per il gusto di attaccare, è quello che sta facendo tutta la galassia dei sindacati autonomi, ci si appoggia a spunti pretestuosi facendo passare come irrilevante il fatto che finalmente dopo tanti anni arriverà un aumento di 80 euro mensili in busta paga. Questo modo di fare sindacato è illogico e irrazionale, ma soprattutto va contro i lavoratori. È da rabbrividire che per cercare di fare qualche iscritto si faccia sterile polemica e si attacchi un contratto che finalmente porta qualcosa in tasca a noi operai. Eppoi ma perché adesso fare i Bastian contrari? Adesso che anche il sindacato confederale spinge affinché vi siano 2 soli contingenti (oti e 151) gli autonomi tacciono. Mah!!! Federico De Luca

    RispondiElimina
  7. Con la speranza che Michele..., pubblichi, troppe "censure" ultimamente, direi inutili.

    Come al solito il ""capo gabinetto"" dei qui, quo, qua, interviene a proteggere i SUOI rappresentanti in maniera "unilaterale" e cieca...., veramente mi accorgo che i rappresentanti al momento sono diventati due!!

    Capisco che magari voi tutti e due, De Luca e Candela, non superiate i 20 km di tragitto, magari sarete anche "catapultati" al 5° livello..., per cui non sarete minimamente toccati dai tagli.
    Ma, da persone razionali, come vi autodefinite, dovreste ragionare OGGETTIVAMENTE....spiegando che a fronte dei cosiddetti, aumenti contrattuali, chi supera i 20 km di tragitto, PERDERÀ, non avrà aumenti.

    Avete spiegato che l'aumento MEDIO a giornata non arriva ai 2 euro, mentre chi ad esempio compie un tragitto di 50 km perderà quasi 6 euro ???

    Il problema "chilometraggio", andava risolto alla radice, sarebbe a dire cambiando la norma, disponendo il conteggio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per RESIDENZA, senza limite dei 20 km..., tanti ne fai e tanti te ne pago.

    I passaggi di "livello" dovevano valere per tutti, o quantomeno per chi era ancora svantaggiato..., invece si è aumentato il livello a chi già era di livello superiore da tempo.

    Io ragiono così, voi rappresentanti di qui, quo, qua, non lo so che metro usiate.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è uno spazio libero aperto a tutti!

      Elimina
    2. Se tu provocheresti un pò meno saresti più utile a tutti.

      Elimina
    3. Michele, io racconto I FATTI REALI, se anche tu li percepisci come provocazione.., il problema non sono io.

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.