27 aprile 2018

FIGUCCIA: "SFREGIO AI FORESTALI A CAUSA DI UN EMENDAMENTO FIRMATO PD"


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

"Oggi si è consumato un fatto gravissimo ai danni dei lavoratori forestali. Su un sub emendamento presentato dal Partito Democratico e votato positivamente a scrutinio segreto, si calpestano i diritti e le aspettative dei forestali medesimi. Di fatto non dalla porta ma dalla finestra viene ratificato un contratto integrativo truffa (delibera di giunta 404) firmato dal precedente governo Crocetta.
Il contratto firmato nel 2017 all'epoca senza copertura finanziaria, prevede anche:

-la non puntualità nei pagamenti degli stipendi attraverso una nota a verbale (art. 15),

- il taglio del chilometraggio percorso che ha comportato l'apertura di contenziosi tra lavoratori e la stessa amministrazione (art. 19)

- la non riscossione degli arretrati contrattuali (art. 30).  

Speravo in qualcosa di più, a garanzia di un comparto che meriterebbe risorse aggiuntive attraverso le quali garantire le giornate, la campagna antincendio e il rilancio di un settore in estrema sofferenza"





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.