25 febbraio 2018

ARS: IL TAR SICILIA RESPINGE IL RICORSO CONTRO I DEPUTATI ELETTI


24 Febbraio 2018
Lo rendono noto in un comunicato i venti parlamentari del Movimento 5 Stelle all’Assemblea regionale siciliana. Il ricorso, infatti, riguardava anche loro. Solo che i giudici amministrativi lo hanno respinto

“Gli scranni all’Assemblea regionale siciliana dei deputati Movimento 5 Stelle sono salvi. Il TAR di Palermo ha infatti rigettato il ricorso di alcuni candidati non eletti che volevano riscrivere il risultato delle regionali di novembre scorso estromettendo gli eletti (tra questi alcuni deputati M5S) che si erano attenuti ai moduli forniti dalla Regione, che, per l’autocertificazione, si appigliava ad una legge del ’90, ignorando la successiva legge Severino.

“Non avevamo dubbi – commentano i parlamentari 5 stelle – la pronuncia del TAR in questo momento rappresenta un’ importantissima conferma della legittimità dei nostri scranni all’Ars e ci dà ulteriore determinazione per portare avanti con più forza le battaglie per la Sicilia e i siciliani. Siamo venti e determinatissimi a lasciare il segno, anche approfittando di una maggioranza rissosa, inconcludente e per nulla coesa”.

Resta in piedi,invece, il ricorso presentato dal titolare di questo Blog, Franco Busalacchi, che verrà discusso il prossimo aprile.

Il ricorso di Busalacchi è molto più complesso e, se accolto, potrebbe provocare un terremoto politico (COME POTETE LEGGERE QUI)




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.