È stato trovato in campagna, a sud di Biancavilla, con una ferita ad un’ala. Sarebbe morto se alcuni braccianti agricoli non lo avessero preso e portato ad un veterinario. Un bell’esemplare di gheppio ha ricevuto le prime cure dal dott. Rino Marino dell’ambulatorio Sant’Anna di Biancavilla.
È stato lo stesso veterinario che, attraverso la polizia municipale, si è messo in contatto con gli uomini del Corpo forestale per la consegna del volatile.
Saranno loro, in quanto competente nella tutela della fauna selvatica, ad occuparsi del proseguimento delle cure e, una volta guarito del tutto, a liberare e reinserire l’animale nel suo habitat naturale.
Fonte: www.biancavillaoggi.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.