22 febbraio 2018

OPERAZIONE DELLA FORESTALE DI BAGHERIA CHE DENUNCIA DUE PERSONE E SEQUESTRA DUE DISCARICHE

di Martino Grasso


21 Febbraio 2018
Guerra all’abusivismo edilizio e alla presenza di discariche abusive da parte del corpo forestale di Bagheria.
Nei giorni scorsi hanno messo a segno alcune operazioni per reprimere il fenomeno.
Nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, gli uomini della sezione di Bagheria, guidati dal comandante Giuseppe Licata, hanno denunciato due persone residenti a Bagheria L.M.R. di 69 anni e G.C. di 71 anni. I due, marito e moglie, avrebbero realizzato un manufatto ad una elevazione, utilizzato come deposito, in contrada Feotto Raiata, alla periferia di Bagheria, in totale assenza di autorizzazione.
Due invece le discariche a cielo aperto a Trabia e ad Altavilla Milicia.
A Trabia, in contrada Cozzo Suvarita, è stata sequestrata un’area di circa 800 metri quadrati, dove sono stati trovati grosse quantità di rifiuti speciali pericolosi come eternit frantumati e rifiuti non pericolosi come carcasse d’auto.
Presenti anche materiali di risulta da demolizioni e sfalci di potatura.L’area è di proprietà del Comune di Trabia e risultava abbandonata.
L’area è stata sequestrata e affidata al Comune per il ripristino dei luoghi. Sarà compito dei responsabili comunali recintare l’area, per evitare che si ripetano in futuro episodi di abbandono di rifiuti pericolosi.
Un’altra discarica a cielo aperto è stata individuata e sequestrata nel comune di Altavilla Milicia.
Si tratta di un’area di circa 350 metri quadrati che sorge in contrada San Michele.
Sul luogo gli uomini del corpo forestale di Bagheria hanno individuato rifiuti speciali come lastre di eternit integre e frantumate e materiale di risulta da demolizioni.
L’area era di proprietà di una signora morta negli scorsi anni che non ha aveva eredi. Per questo motivo la zona sequestrata è stata affidata al Comune per  la bonifica e la realizzazione della recinzione.

Fonte: www.lavocedibagheria.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.