Bruciati sei ettari di sottobosco in località Monte Pietroso. LE FOTO
MONREALE, 7 gennaio – Un violento incendio di probabile matrice dolosa si è sprigionato oggi a San Martino delle Scale, in località Monte Pietroso, dove è andata in fumo un’area, fortunatamente circoscritta a soli sei ettari, di sottobosco e conifere. Le fiamme, però, grazie al tempestivo ed efficace intervento degli addetti ai lavori, non hanno creato danni alle abitazioni.
Il tutto è cominciato intorno alle 11,15 del mattino, quando la sala operativa del Corpo Forestale allertava la pattuglia del Distaccamento di San Martino. Da quel momento sono partiti gli interventi che hanno visto pure l’impiego di due canadair, oltre che degli uomini del distaccamento forestale di San Martino delle scale, della squadra P5, dei volontari dell’associazione di Protezione Civile Overland, coordinati da Filippo Modica della Protezione Civile del Comune e dei carabinieri.
Gli interventi, agevolati fortunatamente dall’assenza delle forti raffiche di vento dei giorni scorsi, si sono conclusi intorno alle 17, dopo che, a scopo di bonifica, è stato necessario effettuare qualche lancio di sicurezza. Del fatto è stata avvisata l’autorità giudiziaria.
Fonte: www.monrealenews.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.