Funzionario del Corpo Forestale
della regione siciliana
Un umile appello al Presidente della Regione Siciliana da parte di un semplice Soldato dello Stato.
Da sempre ho riconosciuto negli Operatori Forestali sia dell'Antincendio, sia della Manutenzione, un ruolo fondamentale per la gestione e la salvaguardia del territorio e dell'ambiente siciliano. Da ciò che leggo sui giornali, il Governo Regionale ha divulgato la catastrofica situazione economica delle casse regionali. Come se non lo sapessimo!
Qualcuno fino all'ultimo ha difeso l'azione del Governo passato. Ma non voglio entrare nel merito di tutto ciò. La triste verità è sotto gli occhi di tutti, e io non amo accanirmi.
Mi limito solo a ripetere quanto già detto in tutte le salse e in tutti i consessi. Mancano entrate nelle casse regionali? Sì? Bene, mettiamo subito i Lavoratori Forestali a lavorare e a produrre. Vedrete che con il loro operato, oltre a risparmiare milioni di euro per le emergenze (dissesto idrogeologico, incendi etc.) avremo la possibilità di renderli realmente "produttivi", come se operassero in una reale industria dove si produce.
Bel termine: "produzione". Ribadisco: le carte di un progetto serio già esistono. Chiedo umilmente al Presidente: "Se le faccia dare. Si renderà conto di come stanno realmente le cose."
Insomma, si può cominciare a parlare di invertire i conti regionali, passando sempre e comunque dal settore forestale-ambientale. E quindi, la stabilizzazione non deve far gridare allo scandalo, ma è una reale possibilità per creare realmente reddito, produttività, sviluppo.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.