A gennaio via il tetto: si rivedranno picchi da 13mila euro netti al mese In Lombardia si guadagna la metà. Miccichè: “ Qui difetta l’esperienza”
di ANTONIO FRASCHILLA
22 Dicembre 2017 Dal 1° gennaio fine dell’austerity, se così si può definire guadagnare “solo” 240mila euro all’anno. «Questo Palazzo tornerà a essere quello che avevo lasciato, il marxismo è stato sconfitto dalla storia», dice trionfante il neo-presidente Gianfranco Miccichè che conferma come «dal 1° gennaio cadrà il tetto da 240mila euro fissato nella scorsa legislatura per gli stipendi dei dipendenti». «La norma prevede lo stop dal 2018, e anche la Corte costituzionale ha chiarito che queste limitazioni posso essere fatte solo per motivi eccezionali — dice Miccichè — se più avanti
il Senato reintrodurrà dei tetti, allora vedremo di adeguarci. Ma io ripeto: un’amministrazione funziona se chi ci lavora è felice e ben retribuito, non come accade adesso con dirigenti che guadagnano poco più dei commessi parlamentari». I dipendenti dell’Ars avranno di che essere felici, perché torneranno a ricevere stipendi d’oro.
Il servizio completo su Repubblica in edicola e su Repubblica+
Fonte: palermo.repubblica.it
Leggi anche:
Ars, Micciché pronto a far tornare gli stipendi d'oro dei burocrati. E annuncia: "Presto nuove assunzioni". Il Blog: tornano i privilegi. Presidente, le promesse sulla stabilizzazione dei lavoratori forestali sono sempre valide? Si ricorda cosa prometteva?
Ars, a gennaio tornano i super stipendi per i burocrati
Ars, Micciché: "Stop ai tetti degli stipendi. Consiglio di presidenza? Voteremo anche per il pd". L'accordo sui tetti da 240 mila euro ai dirigenti scade a fine mese, per cui dal primo gennaio si applicano le vecchie tabelle
Ars, Miccichè torna sugli stipendi d'oro: "Dal primo gennaio via il tetto e presto nuove assunzioni". Anche padre Cosimo Scordato, parroco di San Saverio all'albergheria a Palermo, gli ha scritto una lettera durissima: "Non puoi dare a chi è già ricco"
Qualcuno ferma questo pazzo sanguisuga....dalla padella alla brace.... complimenti presidente Musumeci ha come vice un ladro di prima categoria, i buchi li fate solo voi.... Vincenzo Bellini ct.
RispondiElimina