10 ottobre 2017

GUARINO: STABILIZZARE I FORESTALI PRECARI DA SEMPRE EQUIVALE AD INVESTIRE PER IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI


Dalla pagina Facebook
del Funzionario Regionale del Corpo Forestale
Gaetano Guarino
Sono felice, i nostri enormi sacrifici hanno dato buoni risultati.
Oggi ho avuto dei dati che andando in controtendenza con quanto accaduto in tutto il territorio della nostra Sicilia, ci gratificano.
Entriamo subito nel merito. Nel 2016 gli incendi che hanno interessato i Territori dei Comuni facenti parte del III Distretto che dirigo, sono stati:
Piana degli Albanesi 120; Santa Cristina Gela 172; Misilmeri 34.
Nell'anno 2017 gli incendi che hanno interessato gli stessi Territori sono stati:
Piana degli Albanesi 55; Santa Cristina Gela 85; Misilmeri 52.
Da questi primi dati, c'è una Grande soddisfazione da parte di noi tutti, che con il nostro impegno, senza mezzi efficienti, siamo riusciti a fare Squadra, ottenendo risultati lusinghieri. La Campagna Antincendio 2017 per me e per il Comandante del Distaccamento Gaspare Comande' è iniziata già nel marzo 2017, con varie e diverse azioni nel Territorio. Ancora c'è molto da fare, ma siamo sulla buona strada. Qualcuno lassù ci ama, ci protegge e guida la nostra Azione. Il mio appello, oggi, è rivolto alla politica che andrà a Governare la nostra Regione: date respiro e tranquillità ai bravissimi Operatori Forestali, potenziate il parco automezzi rendendolo efficiente, potenziate il Corpo Forestale R.S. con nuova linfa, considerato che l'età media dei suoi componenti è di 50 anni. Non ci potrà mai essere sviluppo se non si protegge e valorizza il nostro Patrimonio naturale. Quando avrò i dati economici di questo nostro successo, chiederò al Governo Regionale che i risparmi fatti fare alla Regione, con il nostro impegno, vengano reinvestiti nel Territorio e a favore degli Operatori Forestali. Ho voluto scrivere questo post, non per creare proselitismo o fare populismo ma per affermare ciò che dico da sempre: stabilizzare i Forestali Precari da sempre equivale ad investire per il futuro dei nostri figli. E in ultimo ringrazio e stringo le mani a tutti gli Uomini delle mie Squadre che sono la "Gulino", l'Argomasei, la "Lago" e i vari conduttori dei mezzi (8000 Piana, 4000 Piana, 3000 Gulino). É sottinteso che il mio ringraziamento da cittadino siciliano e da collega, giunga anche a tutti quanti gli Operatori dell'Antincendio di tutta la Sicilia, so io in che condizioni hanno lavorato.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.