19 ottobre 2017

GRILLO CHIUDERÁ LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE IN SICILIA. TENSIONE NEL CENTRODESTRA



19 Ottobre 2017
Cancelleri annuncia le tappe del leader nell'Isola. Miccichè prova a smentire i malumori interni sul tema dei condannati e indagati nelle liste a sostegno di Musumeci
di ANTONIO FRASCHILLA



Sarà Beppe Grillo a tirare la volata finale al candidato del M5s alla Presidenza della Regione siciliana, Giancarlo Cancelleri. Il comico genovese e leader del Movimento sarà in Sicilia durante l'ultima settimana di campagna elettorale. Un tour che lo vedrà in giro per l'Isola insieme al vicepresidente della Camera e aspirante premier, Luigi Di Maio, già da mesi impegnato in Sicilia accanto a Cancelleri. Proprio a Palermo il 3 ottobre è prevista la kermesse di chiusura della campagna elettorale, ma già domenica 29 il 'trio' Grillo, Di Maio e Cancelleri sarà nel capoluogo siciliano per il 'Palermo day'. "Faremo un giro nei quartieri e nei mercati di Palermo - dice all'Adnkronos Cancelleri - per incontrare i cittadini e ascoltare le loro richieste". Nessun comizio, dunque, ma un bagno di folla per convincere gli ultimi indecisi in una competizione che sempre di più sembra decidersi al fotofinish in uno scontro all'ultimo voto tra il candidato pentastellato Cancelleri e Nello Musumeci, l'uomo scelto dal centrodestra per la corsa a Palazzo D'Orleans.
Intanto sul fronte del centrodestra, Gianfranco Micciché smentisce le liti interne e i malumori in casa Forza Italia e con Musumeci per la differenti posizioni sui tanti candidati indagati e condannati. "Ma quali liti? Ma quale tempesta in Sicilia? Veramente qui il cielo è azzurro. E per quanto ne possano scrivere i giornali nelle loro fantasiose ricostruzioni, Berlusconi - che certamente verrà in Sicilia - troverà un centrodestra unito e compatto. I giornalisti di Repubblica si spingono persino ad anticipare la scaletta degli incontri siciliani del presidente Berlusconi - continua Miccichè - Evidentemente costoro hanno fonti migliori delle mie, che sento quotidianamente Berlusconi.
A questo punto mi dicano anche a che ora farmi trovare in aeroporto per andare ad accogliere Berlusconi...".

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.