19 ottobre 2017

“CONTROLLARE FIRME LISTINI DEI CANDIDATI A GOVERNATORE”, ESPOSTO DEI GRILLINI ALLE PROCURE SICILIANE


19 Ottobre 2017 
Chiedono verifiche sulla regolarità delle firme raccolte per il listino dei candidati a governatore in Sicilia. E per questo tre deputati del M5S all’Ars Sergio Tancredi, Salvatore Siragusa e Angela Foti hanno sottoscritto un esposto presentato oggi alle Procure siciliane.
L’art 14 bis della legge 29 del 1951 prevede, dicono i firmatari, che la per presentare la lista del presidente, il
cosiddetto listino, si doveva procedere alla raccolta delle firme “di almeno 1.800 e non più 3.600 elettori”. E dunque per
essere presentata la lista doveva essere corredata dalle sottoscrizioni.
“Abbiamo presentato l’esposto – dice Tancredi – per chiedere la verifica puntuale delle firme a supporto della lista del Presidente”. “La scelta di presentarlo in tutte le Procure – aggiunge – è dovuta al fatto che le firme del listino si potevano raccogliere in tutta la Regione, a Palermo l’esposto è già stato depositato”.


Fonte: http://palermo.blogsicilia.it/controllare-firme-listini-dei-candidati-a-governatore-esposto-dei-grillini-alle-procure-siciliane/414462/


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.