02 settembre 2017

I ROGHI. INCENDI MINACCIANO L'ABITATO A MONFORTE SAN GIORGIO E CAMARO


In fiamme 8 ettari di terreno nel centro collinare di Monforte. A Camaro alto il rogo preoccupa gli abitanti. In azione Vigili del Fuoco e Forestale

01 Settembre 2017
Il vasto incendio che nel pomeriggio ha colpito il comune di Monforte San Giorgio ha devastato ben 8 ettari di terreno. Il rogo, probabilmente di natura dolosa, ha interessato maggiormente le contrade Paradiso, Chiappi e Formanici giungendo sino al centro abitato e alla strada provinciale.

Sul posto oltre al primo cittadino del comune tirrenico, l'assessore alla protezione civile e le forze di polizia locale anche i carabinieri del comando di Monforte San Giorgio, i vvf, gli uomini della forestale e i volontari G.I.V.A. di Roccavaldina. Risolutivo l'intervento di due canadier e il supporto costante del dipartimento di protezione civile.

Fortunatamente non sono stati riportati danni particolari a cose o persone, benché si sia temuto il peggio vista la vasta portata dell'incendio.

A sera bruciava ancora l'incendio scoppiato sulla collina alta di Camaro, a Messina. Le fiamme si sono propagate velocemtente, alimentate dal vento che si è alzato nel tardo pomeriggio, preoccupando gli abitanti dei complessi. 



Fonte: www.tempostretto.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.