09 agosto 2017

RAGUSA, ARRESTATI CINQUE PIROMANI IN POCHE ORE


Due ubriachi a Ragusa incendivano le sterpaglie dopo una serata in discoteca, gli altri due a Sciacca presi in flagrante dai vigili del fuoco. Un giovane bloccato ad Alcamo

09 Agosto 2017
Sono cinque i piromani arrestati in poche ore dalle forze dell'ordine. Due a Ragusa, due a Sciacca e uno a Salaparuta.

A Ragusa la polizia ha arrestato due ubriachi, stavano appiccando un incendio nei boschi che costeggiano la strada provinciale Vittoria-Scoglitti. Grazie alla segnalazione di un cittadino, la volante del commissariato di Vittoria ha colto sul fatto i due di nazionalità romena, che hanno anche aggredito gli agenti per tentare di fuggire.

I due dopo una notte in discoteca - dice la polizia - hanno innescato ben otto focolai con l'obiettivo di dare fuoco ai terreni coltivati. La polizia ha spento alcuni focolai, mentre per gli altri è stato necessario il lavoro dei vigili del fuoco. Il gip ha convalidato gli arresti in carcere con le accuse di incendio boschivo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. In cella Vlad Panainte, di 29 anni, e Mariun Bodgan Nastasa, di 31, entrambi abitanti a Gela. Agli investigatori hanno detto di aver appiccato gli incendi per gioco, sotto gli effetti dell'alcol.

L'arresto è avvenuto sabato notte nei pressi della Baia Dorica e a poche decine di metri dalla discoteca "Sesto senso". Gli agenti hanno anche recuperato gli accendini utilizzati per appiccare i focolai. Nei pressi dell'incendio si sono vissuti attimi di panico: i proprietari di alcune auto parcheggiate, nonostante le fiamme fossero già molto vicine, sono saliti a bordo delle loro vetture per metterle al sicuro.

Francesco Salvagio, 48 anni e Paolo Raso, 69 anni, entrambi di Sciacca sono stati invece arrestati dai vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, mentre appiccavano un incendio nei pressi di monte San Calogero a Sciacca. I pompieri erano intervenuti per circoscrivere e domare le fiamme. Hanno però individuato e bloccato, in flagranza di reato, i due mentre erano nella zona di contrada Cutrone. Gli arrestati sono stati portati nelle camere di sicurezza della polizia di Stato. I due sono ai arresti domiciliari.

Il quinto arrestato è Fabio Milazzo, 20 anni, di Alcamo, fermato in contrada Monte Porcello, a Salaparuta, dai carabinieri e da uomini del corpo forestale regionale di Castelvetrano perché ritenuto responsabile di un incendio appiccato in area boschiva di proprietà demaniale, estesa circa ettari 60. Le fiamme, per il cui spegnimento oltre ai forestali è stato impiegato un mezzo aereo, si sono protratte per ore e hanno causato danni ancora non quantificati e non coperti da assicurazione. L'arrestato, in attesa del giudizio direttissimo, dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura di Sciacca, è stato posto ai domiciliari.


Fonte: palermo.repubblica.it



Notizie correlate:

Incendi, arrestato un giovane di Alcamo: ha dato fuoco al bosco di Salaparuta. Il video 

Ragusa, arrestati due romeni ubriachi che hanno incendiato il bosco tra Vittoria e Scoglitti

Sciacca. Le fiamme hanno minacciato le abitazioni, fermati due presunti piromani. Stavano appiccando il fuoco, presi ed arrestati

 


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.