14 agosto 2017

CALTAGIRONE – ANCORA FIAMME A RIDOSSO DEL CENTRO. ABITAZIONI A RISCHIO EVACUAZIONE. AL LAVORO GLI OPERAI FORESTALI E LE SQUADRE ANTINCENDIO


13 Agosto 2017
Ancora fiamme a Caltagirone. Non si placa l’ondata incendiaria che già da diversi giorni sta tenendo in “ostaggio” diverse zone della città. Ennesimo incendio, dopo quello di ieri, si è nuovamente sviluppato nei pressi di via Barbara e nelle aree incolte sottostanti i viadotti di via Magellano, e poi ancora in località Balatazze e Croce del Vicario. Tutte zone residenziali e di villeggiatura, peraltro densamente abitate. Le fiamme, forse non del tutto domate e, alimentate anche dal forte vento di maestrale, sono così tornate a levarsi alte anche stamane. I nuovi focolai, già da alcune ore, stanno pericolosamente minacciando le abitazioni della zona, che sono a rischio evacuazione. Al lavoro Vigili del fuoco, squadre dell’Antincendio, operai della Forestale ed elicotteri della stessa. In azione anche l’elicottero dei pompieri. Attesi anche i Canadier, per contrastare l’azione devastante dell’incendio che, nella gran parte dei casi, è divampato in zone impervie e, quindi, difficilmente raggiungibili da mezzi su strada. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Caltagirone.
+++AGGIORNAMENTO+++ Sono almeno una decina le abitazioni che, a causa dell’eccessivo fumo, sono state minacciate dal fuoco. I rispettivi proprietari sono stati invitati ad allontanarsi. Sul posto I vigili del fuoco, le squadre antincendio della Forestale, oltre gli agenti della polizia municipale e i carabinieri della locale Compagnia, che stanno garantendo l’ordine pubblico e la sicurezza. Per il resto proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento del rogo divampato nel primo pomeriggio di oggi.

Fonte: www.esatv.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.