28 luglio 2017

I VIALI PARAFUOCO NON SONO STATI FINITI NON PERCHÉ GLI OPERAI SONO LAVATIVI, MA PERCHÉ LE ASSUNZIONI, GRAZIE A UN BILANCIO "PROVVISORIO", SONO STATI AVVIATE A LUGLIO, MENTRE QUESTI LAVORI PER ESSERE UTILI DEVONO ESSERE FINITI ALMENO ENTRO MAGGIO

Dalla pagina Facebook
del Sig. Camillo Di Maria


Foto Facebook

Venghino signori..venghino. Anche oggi si punta su gli ultimi lembi di bosco rimasti. Presto ci sarà un'altra giornata calda e ventosa e sapremo chi sono i vincitori. Questo pensiero me lo ha scritto ironicamente un'amico visto che puntualmente con lo scirocco o con venti forti si assisteva al verificarsi di incendi dolosi sul nostro territorio. Verrebbe da ridere se non fosse che all'avverarsi di questi disastri siano andati in fumo ettari e ettari di bosco, macchia mediterranea e migliaia di animali uccisi dal fuoco con danni all'ecosistema e all'assetto idrogeologico del territorio per non parlare di quello economico.
Ho letto i commenti dell'Assessore dell'agricoltura che asseriva che i viali parafuoco erano stati fatti, ma che con certi tipi di incendi non servono a niente.(Si decida questi viali parafuoco servono o no.) Peccato che il giornalista non si sia documentato bene..e non abbia replicato. I viali parafuoco non sono stati finiti. Questo non perché gli operai sono lavativi, ma perché le assunzioni, grazie a un bilancio che in Sicilia ogni anno si chiama solo "provvisorio", sono stati avviate a luglio, mentre questi lavori per essere utili devono essere finiti almeno entro maggio. Il presidente della Regione da la colpa allo Stato, in quanto ha sciolto il Corpo Forestale e non fornisce più i mezzi aerei.. Caro presidente in Sicilia il Corpo Forestale c'è ancora. Strano che lei non lo ricordi, eppure l'opinione pubblica sa, a detta di giornalista più ignoranti di una capra o solo servi del potere, che in Sicilia ci sono ben 25000 guardi forestali. . Lo hanno fatto ridicolizzare anche nel film di Ficarra e Picone scambiandoli per operai, ma con la divisa e pistola. Lei non solo non ha mai difeso le appena 400 Guardie Forestali attivi nel territorio che ormai ultra cinquantenni devono sorvegliare migliaia di ettari di bosco, ma se li dimentica pure. Da quasi 35 anni non vi sono più concorsi e da 10 anni a questa parte per il servizio di prevenzione incendi non viene più speso un centesimo. Questo lo sa? Quanto ci costa poi reprimere gli incendi, questo ce lo possiamo immaginare , milioni e milioni di euro e mezza Sicilia distrutta del fuoco. Questo lo sapete cari giornalisti e opinione pubblica che sa solo dire licenziamo i forestali. Ma dire licenziamo i politici e amministratori che sono i veri responsabili di questo scempio no.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.