28 luglio 2017

ESTESO DALLA GIUNTA DI GOVERNO LO STATO DI CALAMITÀ A TUTTA LA REGIONE. CONVENZIONE COI VIGILI DEL FUOCO PER INTENSIFICARE I SERVIZI DI TERRA


28 Luglio 2017
La giunta regionale siciliana ha esteso la dichiarazione dello stato di emergenza per gli incendi a tutto il  territorio siciliano. Contestualmente si è autorizzato l’assessorato  Territorio e ambiente, nelle more dell’approvazione dell’assestamento  all’Ars, “di mantenere in servizio i lavoratori impegnati nella campagna antincendio, per evitare gravi danni al patrimonio boschivo  siciliano. Sempre ieri, è stato dato mandato alla Ragioneria di  reperire un milione e mezzo di euro per potere effettuare la stipula di apposita convenzione coi Vigili del fuoco per intensificare i  servizi di terra”.
“Tali risorse, erano già state proposte dalla  giunta in fase di finanziaria, ma erano state cancellate dal  Parlamento – si legge in una nota – Per i mezzi aerei le somme già  stanziate di tre milioni e mezzo, sono già operative. Per martedì  prossimo è prevista la stipula della convenzione con Vigili del fuoco  sia nazionali che regionali”.
(Ter/AdnKronos)

Fonte: siciliainformazioni.com





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.