28 luglio 2017

SCOUT SALVATI DA UNA SQUADRA DI OPERAI STAGIONALI ADDETTI AL SERVIZIO ANTINCENDIO DEL DISTACCAMENTO DI PIAZZA ARMERINA

Ricevo e pubblico
dal collega Lorenzo Billeci



di
PIAZZA ARMERINA. Come in un romanzo di Stephen King, un gruppo di adolescenti si era perso al buio nel bosco. Ma nessuno di loro, benché l’orario, le nove e mezza di sera, non fosse certo dei più incoraggianti, si era ancora arreso a chiedere aiuto con i telefonini.


Nel frattempo però i soccorsi sono arrivati da soli, grazie al lavoro di una squadra di operai stagionali della Forestale, addetti al servizio antincendio del distaccamento di Piazza Armerina, dopo che erano stati avvistati dalle torrette. I protagonisti, loro malgrado, di questa storia, sono sette giovanissimi scout, dai dodici ai quindici anni, venuti martedì da Siracusa per compiere un’escursione nel bosco, in contrada Ciappino, a due passi dal cosiddetto bosco Bellia, uno dei più importanti della provincia.

© Riproduzione riservata

Fonte: enna.gds.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.