03 febbraio 2017

PARCO DELLE MADONIE. "VIAGGIO IN CANADA SENZA IMPEGNO DI SPESA", CONDANNATO IL PRESIDENTE PIZZUTO


TERMINI IMERESE. Il gup del Tribunale di Termini  Imerese ha condannato a un anno di reclusione e a dieci mesi di interdizione dai pubblici uffici per truffa Angelo Pizzuto,  attuale presidente dell'ente Parco delle Madonie.

La vicenda  riguarda un viaggio in Canada dal 17 al 20 settembre del 2011 di  una delegazione per la sponsorizzazione di prodotti madoniti.  Pizzutto, all'epoca capo di gabinetto vicario dell'assessore  regionale al Territorio Gianmaria Sparma, aveva assicurato, con  alcune mail inviate alla Camera di commercio italiana in Canada,  che la missione sarebbe stata finanziata dall'assessorato senza  però che fosse alcun impegno di spesa ufficiale da parte  dell'amministrazione. 

La Camera di commercio canadese anticipò  le somme, circa 47 mila euro, senza mai ricevere il  corrispettivo dall'assessorato. L'ente quindi avanzò la  richiesta di pagamento delle fatture alla Regione siciliana e il  governatore presentò un esposto in Procura contro Pizzutto, che  fu rimosso dall'ente parco dall'assessore Mariella Lo Bello ma  poi reintegrato su disposizione del Cga. «Avevamo preso la giusta decisione, ma abbiamo dovuto aspettate anni - commenta il  governatore Rosario Crocetta - Ora finalmente possiamo chiudere questa triste pagina. Il mandato di Pizzuto scadeva a maggio, sarà subito sospeso dopo questa sentenza del Tribunale». 
© Riproduzione riservata


02 Febbraio 2017
http://palermo.gds.it/2017/02/02/viaggio-in-canada-senza-impegno-di-spesa-condannato-il-presidente-pizzuto_624128/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.