PALERMO - "Nel Pd non possono dire che non voteranno la finanziaria, se così è cadrà il patto di governo". Lo dice il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, rispondendo ai cronisti sulla manovra finanziaria. "Come è possibile pensare che voglia fare la campagna elettorale con la finanziaria dove non è previsto nulla? L'ho fatta snella proprio per evitare marchette - ancora il governatore in merito ai dubbi espressi dai dem in merito ai contenuti del documento trasmesso dalla Presidenza della Regione all'Ars -. E' esattamente il contrario, la realtà è che nel Pd c'è qualcuno che vuole bloccare l'autonomia del presidente della Regione, rendendolo immobile rispetto all'azione politica, immaginando proroghe infinite dell'esercizio provvisorio". Crocetta intravede "un tentativo di paralizzare il governo". "Non si capisce il dissenso - afferma -. Nessuno si è espresso contro un solo articolo dicendo che sia sbagliato e se manca qualcosa nella manovra i deputati possono tranquillamente presentare emendamenti nelle commissioni poi l'aula si esprimerà".
"Se alcuni deputati del Pd dicono che nella finanziaria non ci sono gli emendamenti che avevano chiesto, per quanto mi riguarda è troppo - prosegue il governatore -. A me non li ha chiesti nessuno, il Pd ha sei assessori e non può dire di essere scollegato dal governo. Gli assessori sono stati indicati da loro, io li ho nominati e condivisi: se sono i loro assessori a non avere recepito alcuni dei loro emendamenti, li sfiducino e ne chiedano il ritiro al partito".
02 Febbraio 2017
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.