a cura di Santo Cortese
16 Novembre 2016
Chi risale col pensiero nella politica del Governo in Sicilia trova grandi e piccole opere. Ora è giunto il momento di salire al potere politico siciliano e tutte le politiche interessate fanno promesse assurde, promesse eccelse, adorne di mirabili qualità, vogliono regnare come governatori e governare politicamente anche i forestali. Ma noi forestali siamo stanchi di sentire sempre le stesse promesse non mantenute.
Noi forestali vogliamo il nuovo contratto regionale.
Noi forestali vogliamo lo sblocco del turn over.
Noi forestali vogliamo le nuove graduatorie.
Noi forestali vogliamo la stabilizzazione.
Noi forestali vogliamo la coerenza delle promesse dalle politiche regionali.
Chi vuol salire al governo regionale siciliano deve fare, anche, i conti con l’enorme numero dei forestali e i forestali saranno dalla parte di chi dia loro i diritti dei lavoratori.
Vi è dunque una qualche ragione speciale perché i forestali sono stanchi?
La risposta è si, anzi ci sono molte ragioni speciali per il nostro malumore:
- la mancata riforma di stabilizzazione del comparto forestale
- il mancato pagamento di tutto il chilometraggio
- il mancato sblocco del turn over
- le mancate richieste fatte prive di qualifiche professionali
- le giornate di garanzia occupazionale fatte a singhiozzo
- i pagamenti delle mensilità fatti con enorme ritardo.
Le leggi che gestiscono il comparto forestale, sono ancora come leggi del medio evo, e noi vogliamo leggi pari all’Europa.
Forestali ancora stagionali, non conformi alle leggi europee.
Forestali non tutelati dai sindacati.
Forestali dicossupati per molti mesi all’anno
Forestali nell’occhio dell’opinione pubblica, per una sbagliata interpretazione del settore.
Forestali ormai stanchi di dare consenso a chi, poi, si dimentica di noi e noi daremo consenso politico solo a chi si ricorderà di noi per sempre, ma vogliamo certezze rassicuranti prima, altrimenti sarà il nostro dissenso.
Santo Cortese
Fonte della notizia: http://www.forestalisicilia.com/archivio-forestale/forestali-sicilia-appello-alle-politiche-regionali/
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.