“Il governo regionale ha accumulato notevoli ritardi perche non ha dato attuazione ad una norma approvata dall’Aula nel mese di febbraio – ha detto Ardizzone – non ha avviato nemmeno l’interlocuzione con il Cipe, Adesso si tratta di trovare una soluzione urgente: i 65 milioni dovranno far parte a tutti i costi di questo assestamento di bilancio che dovrà essere esitato prima possibile e comunque non oltre il 29 novembre“.La Commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana concluderà l’esame dell’assestamento di bilancio “entro domani”. Subito dopo il disegno di legge sarà iscritto all’ordine del giorno dell’Ars venerdì, 25 novembre, di pomeriggio “per essere incardinato”. Lo ha deciso la conferenza dei capogruppo all’Ars, presieduta da Giovanni Ardizzone. presenti anche il vicario Antonio Venturino e il vicepresidente Giuseppe Lupo, oltre all’assessore al Bilancio Alessandro Baccei e per le Autonomie locali Luisa Lantieri. “Qualora la Commissione non dovesse rispettare il tempo assegnato – avverte il Presidente Ardizzone – il ddl sarà incardinato nel testo del proponente e la Commissione Bilancio darà il parere direttamente in aula”. “L’aula avvierà, quindi, la discussione dell’articolato lunedì 28 novembre alle ore 10 – dice Ardizzone – L’aula avvierà quindi la discussione dell’articolato lunedì, 28 novembre, alle ore 18”. L’aula terrà successivamente seduta martedì, 29 novembre alle ore 10 “per il seguito della disscussione del ddl fino a conclusione dei relativi lavori”.
Intanto la seduta lampo all’Assemblea regionale siciliana dove, dopo un primo rinvio, è stata nuovamente
sospesa per un’ora, per mancanza di un numero legale. All’ordine del giorno l’approvazione finale del disegno di legge che riconosce il debito fuori bilancio della Regione, per un totale di oltre 2,6 milioni di euro, nei confronti dei fornitori del Cluster Bio Mediterraneo di Expo Milano.
23 Novembre 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.