Ringrazio Giuseppe Cammarata
per l'articolo
Un grosso incendio intorno a mezzogiorno di oggi nell'agrigentino, tra Alessandria della Rocca e Santo Stefano Quisquina. Gli Aib salvano il bosco!
In fumo intorno a mezzogiorno a confine fra 2 territori, Alessandria della Rocca e Santo Stefano Quisuina. Bruciati circa 30 ettari, valloni, ulivi, pioppi, canneti e un giardino di arance in località Valparrini, in agro di Santo Stefano Quisquina. Niente vigili del fuoco e niente protezione civile. Tutto domato alle ore 14 dalle. Sono intervenute le squadre B e C, di Santo Stefano Quisquina con le rispettive autobotti, 1000 litri con 5 operatori e 3000 litri con 2 operatori. Il fuoco minacciava il bosco di Pietranera San Biagio Platani, gli Aspi hanno scongiurato un disastro, solo la prontezza e la professionalità acquisita negli anni, hanno evitato che il fuoco si propagasse all'interno del demanio. Sul posto é rimasta una squadra per bonificare la zona bruciata, pastori e contadini li ringraziano per l'egregio lavoro.
Questa gratitudine ci appaga e ci fa sentire orgogliosi - concludono così i lavoratori.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.