22 settembre 2016

CONCLUSO L'INCONTRO CON IL PRESIDENTE CROCETTA. COMPLETAMENTO DELLE GIORNATE E NESSUNA SOSPENSIONE PER GLI AIB, INFINE LA RIFORMA CRACOLICI VERRÀ DISCUSSA ASSIEME AL PRESIDENTE CON TUTTE LE OO.SS. E ASSOCIAZIONI


Ricevo e pubblico
dal Segretario regionale del Sifus
Giuseppe Fiore


Concluso l'incontro con il presidente Crocetta. Completamento delle giornate e nessuna sospensione per gli Aib, infine la riforma Cracolici verrà discussa assieme al Presidente con tutte le OO.SS. e Associazioni



Forestali siciliani.
Abbiamo appena concluso l'incontro con il Presidente Crocetta il quale ci ha rappresentato i contenuti della delibera appena votata dalla giunta di governo relativamente al comparto forestale. 
Le cose stanno come  segue:
la delibera contiene tutti gli strumenti tecnici ed economici atti a consentire il completamento delle giornate di legge senza passare dall'Ars per quanto riguarda gli addetti alla manutenzione. Per quanto riguarda invece, gli addetti antincendio, la delibera medesima, individua le risorse necessarie per una veloce variazione di bilancio da parte dell'Ars. Sia per gli addetti alla manutenzione che per gli addetti anticendio dunque, non ci dovrebbero essere interruzioni di servizio. Il presidente Crocetta ci ha ancora assicurato che la riforma Cracolici verrà stoppata e discussa assieme al Presidente medesimo, con tutte le organizzazioni sindacali e con le associazioni in grado di fornire contributi che vadano nell'interesse del comparto. Il Sifus si ritiene soddisfatto dei risultati dell'incontro odierno, ma tuttavia, non abbasserà la guardia poichè la partita è  aperta, complicata e difficile. Solo con il contributo fattivo in termini di partecipazione ed adesione alla nostra strategia di lotta da parte dei lavoratori possiamo vincere. Ringraziamo il Mab, Giuseppe Caudo dell'ufficio di presidenza e soprattutto, tutti i lavoratori che hanno partecipato a questa bella giornata di lotta. 

Maurizio Grosso e Giuseppe Fiore








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.