17 luglio 2016

DALL'INCONTRO DI CHIUSA SCLAFANI ORGANIZZATO DAL SIFUS, I LAVORATORI E IL FUNZIONARIO GUARINO LANCIANO UN APPELLO CONTRO LA RIFORMA FORESTALE: FERMATE L'ITER DI QUESTA "PORCHERIA"


Dalla pagina facebook
del Funzionario Regionale del Corpo Forestale
Gaetano Guarino


Dall'incontro di Chiusa Sclafani organizzato dal Sifus, i lavoratori e il Funzionario Guarino lanciano un appello contro la riforma forestale: Fermate l'iter di questa "porcheria"





Tornato da poco dall'incontro tenutosi a Chiusa Sclafani per discutere della Riforma Forestale. Una sala consiliare del Comune gremita di donne e uomini, precari da sempre, del comparto forestale. Bravissimi operatori della manutenzione e del Servizio Antincendio Boschivo hanno partecipato alla costruttiva discussione, all'unanimità contrari alla non Riforma. Alla riunione organizzata da Tiziana Ferrara, responsabile del Sindacato Autonomo Sifus, sono emersi spunti importanti che il Governo Regionale tutto ed in particolare l'Assessore alle Risorse Agricole non possono non tenere in conto. Lavoratori, che per decenni, da precari, hanno dedicato la loro vita alla cura, salvaguardia e difesa dell'Ambiente in generale e del Bosco in particolare, sputtanati, talvolta infangati anche da accuse pesanti, vogliono e pretendono rispetto. Essendo elementi necessari e validi per lo Sviluppo vero della nostra Sicilia, ritengono che questa pseudo Riforma non può e non deve andare avanti così articolata. Un appello che facciamo io ed i lavoratori, fermate l'iter di questa "porcheria", confrontiamoci e dimostreremo che con piccole avvertenze quali: controllo della spesa, programmazione dei lavori, potenziamento e valorizzazione della Risorsa Ambiente, la Sicilia potrebbe diventare una realtà economica e produttiva di esempio per l'intero Mezzogiorno. E soprattutto far comprendere all'intera Nazione che gli Operai Forestali Siciliani sono una Risorsa e non un peso. Dovete ascoltarci.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.