17 luglio 2016

IL COUNTDOWN SI È CONCLUSO. TEMPO SCADUTO, LA RIFORMA CHE TOGLIE DIGNITÀ AL COMPARTO PER IL MOMENTO NON È APPROVATA


Il countdown si è concluso. Tempo scaduto, la riforma che toglie dignità al comparto per il momento non è approvata



Il Governo regionale, forse per le troppe pressioni, non è riuscito a mantenere l'impegno, probabilmente avrà capito che tutti, dico proprio tutti, sono contrari a questo pseudo riordino voluto da Roma ma sposato da Palermo. Ancora non è detta l'ultima parola, ma quanto meno si respira qualche giorno in più. Noi siamo pronti a migliorare questa proposta partendo dai lavoratori e dal lavoro, che è quello che dà dignità ad ognuno di noi e alle nostre famiglie. Non ci può essere nessun dialogo se non vengono inseriti i due contingenti e cioè 151/181 e L.T.I. in alternativa stabilizzazione per tutti, decida il governo su cosa puntare. Questo lo ricorderemo in ogni incontro pubblico, perchè è impensabile che nel 2016 devono esistere ancora i contingenti di 78 e 101 giorni, quindi via subito queste due ingiustizie per far spazio SOLO ai semestralisti e Oti. Sulle altre competenze nulla da dire, in linea di massima sono condivisibili. Non ci convince invece l'agenzia dove confluiranno i lavoratori, temiamo che siano in discussione i diritti, soprattutto quelli previdenziali. 

Auspichiamo che domani a Maniace, nell'incontro promosso dall'On. Concetta Raia, il Pd porti quelle modifiche che i lavoratori ed i Sindacati (Autonomi e Confederali) chiedono da tempo. Clicca quì per la locandina


Le promesse si devono mantenere. Farle quando si è all'opposizione e non mantenerle quando si è al governo, è contro ogni regola.




Notizie correlate:



Gli impegni del PD quando era all'opposizione e che oggi non li vuole più mantenere


 



Le promesse migliori sono quelle che si mantengono. Forza







Su questo non arretriamo di un millimetro







2 commenti:

  1. Michele potevi anche evitare questo countdown...che ti aspettavi che il cracolici manteneva la parola? Questo è più farfallone e menzognaro di altri anzi sarà la nostra rovina...Ignazio caronia

    RispondiElimina
  2. ...Ormai è tardi, ma questo count-down deve ripartire, questa volta contando - a salire, non a scendere- i giorni che queste cose inutili impiegheranno a fare la ennesima legge truffa, che se fatta, favorirà di certo solo quelli a cui devono qualcosa e pochi altri, gioco forza, ...ma ai più rimarrà un pugno di mosche e forse la strada di una misera pensione... Saluti. Pino Di Gesaro.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.