Sicilia, stabilizzazione precari. Panepinto e Panarello: soluzione? Si scriva nuovo emendamento ''Renzi-Crocetta''
Nonostante gli annunci sulla volontà di superare una volta per tutte la pagina del precariato negli enti locali in Sicilia, fino ad ora non c’è alcun emendamento inserito nella legge di Stabilità nazionale. Il paradosso è che si passa dalla promessa della stabilizzazione alla realtà che, al momento, non prevede neppure la proroga”. Lo dice il vicepresidente del gruppo PD all’Ars Giovanni Panepinto insieme con il parlamentare regionale Filippo Panarello.
“A Roma – aggiungono – i parlamentari PD Angelo Capodicasa, Tonino Moscatt e Maria Iacono stanno seguendo la questione con attenzione e preoccupazione, ma a questo punto è urgente il coinvolgimento diretto del governo Renzi e del governo Crocetta per individuare un percorso che porti ad un nuovo emendamento. Bisogna assicurare la proroga dei precari degli enti locali e il proseguimento del processo di stabilizzazione, prevedendo le necessarie risorse finanziarie e la possibilità di deroghe che tengano conto della specificità della realtà siciliana”.
10 Dicembre 2015

.jpeg)


Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.