L'On. Grasso. Grande Sud - PID Cantiere Popolare verso Forza Italia. Dalla seduta parlamentare del 23 settembre 2015
Discussione del disegno di legge “Assestamento del bilancio di previsione della regione per il triennio 2015-2017. variazioni al bilancio di previsione della regione per l’esercizio finanziario 2015 e al bilancio pluriennale per il triennio 2015-2017.
Disposizioni varie”. (n. 1049/A)
On. Grasso. E poi nota dolente, i forestali, che ancora in alcuni dipartimenti, a Catania per esempio, non sono stati avviati; e soprattutto un’altra vergogna, l’ultima ma non l’ultima credo per questo governo, e mi dispiace dirlo, cambiare le carte regole in corso d’opera, cioè si sta commettendo un altro errore con un atto illegittimo, cioè verranno diminuite le giornate per risparmiare sui forestali e dell’antincendio per risparmiare quel 20 per cento e quindi sostanzialmente il risparmio del 20 per cento si otterrà con la diminuzione delle giornate ai lavoratori forestali. Questo credo sia veramente un atto illegittimo.
Fonte. (Resoconto parlamentare dell'Ars)
Scusate anche se oggi 24/09/2015 le risorse fossero nella piana disponibilità dell'assessorato territorio e ambiente, le stesse non sono state tolte ai lavoratori della manutenzione perchè i capitoli di spesa sono differenti e nonostante la battaglia vinta ieri siamo ancora nel limbo in quanto senza lo sblocco dei circa 100 milioni di euro della delibera cipe da parte dello stato, nessuno e dico nessun forestale completerà le giornate. Il tentativo di questo piccolo politico di metterci l'uno contro l'altro va rispedito con forza e decisione al mittente, mi meraviglio come ancora oggi qualcuno da visibilità a questi personaggi, è qualcosa di scandaloso e falso quanto dichiarato in aula da questo tizio...
RispondiElimina