24 agosto 2015
LA BRUTTA NOTIZIA. ARRETRATI CONTRATTUALI 2006-2008 ADDIO! I LAVORATORI DELL'ANTINCENDIO: RIDATECI I NOSTRI SOLDI CHE CI AVETE RUBATO! FACCIAMO SUBITO CAUSA PER GLI ANNI SUCCESSIVI. E' STATA EMESSA UNA SENTENZA FAVOREVOLE!
La brutta notizia. Arretrati contrattuali 2006-2008 addio!
I lavoratori dell'antincendio: ridateci i nostri soldi che ci avete rubato! Facciamo subito causa per gli anni successivi. E' stata emessa una sentenza favorevole!
Gli Addetti al Servizio Antincendio Boschivo della Sicilia sono lavoratori di serie B. E' sempre stato così! Gli sono stati negati gli arretrati contrattuali. Invece ai colleghi della manutenzione, come è giusto che sia, gli sono stati pagati fino all'ultimo centesimo (anche se una tantum).
Colleghi, Vi comunico che chi non ha bloccato i termini di prescrizione ha perso tutto. Stiamo parlando degli arretrati contrattuali del vecchio CCNL 2006-2008 spettante per legge ANCHE ai lavoratori dell'antincendio. Nelle Madonie il saldo spettante era del 37%.
Risulta che in alcune zone il Sindacato ha fatto bloccare i termini di prescrizione, quindi per questi lavoratori, se non ci dormono sopra c'è ancora la speranza, ma per la maggior parte il diritto di recuperare quei soldi è totalmente svanito.
Ridateci i nostri soldi che ci avete rubato!
Adesso anche se nessuno ve ne parla, abbiamo il diritto di chiedere gli arretrati per gli anni successivi, è stata emessa una sentenza favorevole!
Il Governo continua a non recepire i contratti vigenti.
Ma in questa partita rientrano in gioco anche i lavoratori dell'Azienda.
A settembre inizieremo a contattare gli avvocati per un preventivo, noi vorremmo pagare l'azione legale tramite la percentuale delle somme spettanti, ma su questo dobbiamo lavorarci un pò.
Chiederemo fino all'ultimo centesimo!
Presenteremo ricorso presso il Tribunale, su questo non ci piove.
Nelle Madonie, in 6 postazioni per il momento abbiamo raccolto la bellezza di 135 adesioni, quest'ultime possono essere ritirate dai lavoratori in qualsiasi momento, l'adesione è un modo per contarci e non ha nessun valore. Chi farà causa darà l'incarico direttamente all'avvocato.
Isnello 34, Castelbuono 9, Collesano 16, Scillato 23, Sclafani Bagni 28, Petralia Sottana 25. Mi risulta che anche San Mauro e Lascari si vogliono unire, ma ancora non abbiamo i nominativi.
Personalmente non mi resta che ringraziare tutti per la fiducia concessa!
A presto...
Notizie correlate:
Madonie. Da Isnello parte l'iniziativa legale degli Aib per farsi riconoscere la differenza degli arretrati contrattuali spettanti per legge
Sugli arretrati contrattuali dei lavoratori del servizio antincendio e sulle graduatorie uniche non si può più giocare
Arretrati contrattuali. Lesi i diritti dei lavoratori forestali. Lettera ai Gruppi presenti all'Ars
L'On. Figuccia (Fi) risponde all'appello e presenta un' interrogazione
Lettera aperta al Sig. Prefetto di Palermo
Accordo del 24 Settembre 2013 tra Sindacati e Regione. Punto 5: trovare le risorse per gli arretrati contrattuali ai lavoratori dell’ antincendio
Sciopero dell'11 marzo 2014: Sarà ripristinato il capitolo per pagare gli arretrati contrattuali del comparto antincendio
Vedi l'accordo
Arretrati contrattuali antincendio anni 2006/7/8. Ricorso della Cisl di Adrano
Ricorsi legali per arretrati contrattuali
Arretrati antincendio: si dall'Avvocatura siciliana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.