18 luglio 2015

VASTO INCENDIO A GRAMMICHELE DANNI A CAPANNONE, AUTO E UNA CASA. IL TUTTO SI È VERIFICATO POCO PRIMA DELLE 13, IN UN'AREA RICCA DI TERRENO INCOLTO


Vasto incendio a Grammichele
Danni a capannone, auto e una casa





Cronaca – Per domare il rogo - alimentato dal vento di scirocco e dalla presenza di sterpaglie e materiale infiammabile - i pompieri hanno impiegato oltre sei sei ore. Le fiamme hanno distrutto la struttura di un'azienda edile, quattro macchine, cabine Enel e centraline Telecom


Incendio di vaste proporzioni a Grammichele, in contrada Saia. Il rogo ha suscitando paura e tensioni per i residenti della zona. Il tutto si è verificato poco prima delle 13, in un'area ricca di terreno incolto. L’incendio è divampato proprio per la presenza di sterpaglie; cosa abbia provocato il rogo, però, non è stato possibile accertarlo. Le fiamme - alimentate dal vento di scirocco che soffiava in quel momento, nonché dalla presenza di materiale facilmente infiammabile - si sono rapidamente estese diventando in pochi minuti incontrollabili. 
Sul posto si sono diretti uomini del 115 del distaccamento di Caltagirone e Vizzini, nonché due squadre provenienti dal comando provinciale di Catania. Per domare il rogo i pompieri hanno impiegato oltre sei ore. L’incendio al suo passaggio ha lasciato distruzione e desolazione. Ingenti i danni.
Del tutto distrutto un capannone industriale di una ditta edile e con esso il suo contenuto. Divorate dalle fiamme quattro auto, una cisterna ricolma di liquido infiammabile e tanto materiale edile. Le fiamme hanno avvolto il tetto di una casa rurale; distrutte cabine Enel e centraline Telecom. Sul posto anche un'ambulanza del 118 che ha soccorso un persona colta dal malore a causa dello spavento. Soltanto dopo le 19.30 la situazione è tornata alla normalità.

17 Luglio 2015
http://catania.meridionews.it/articolo/35471/vasto-incendio-a-grammichele-danni-a-capannone-auto-e-una-casa/










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.