18 luglio 2015

18 LUGLIO 2015. CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE DI PAOLO BORSELLINO E DEGLI AGENTI DELLA SCORTA CADUTI NELLA STRAGE DI VIA D’AMELIO



Cerimonia di commemorazione di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta caduti nella strage di via D’Amelio



anm---banner-home-borsellino-18-luglio_v2.jpg


Sabato 18 luglio, nell’Aula Magna della Corte d’Appello di Palermo, si svolgerà, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la cerimonia di commemorazione del magistrato Paolo Borsellino e degli agenti della scorta caduti nella strage di via D’Amelio. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Nazionale Magistrati, sezione distrettuale di Palermo, si articola in due sessioni. La prima, “Nel ricordo di Paolo Borsellino”, con inizio alle ore 15,00, prevede, dopo la proiezione di un filmato e gli indirizzi di saluto del presidente dell’ANM di Palermo Matteo Frasca e del presidente della Corte d’Appello di Palermo Gioacchino Natoli, gli interventi di Roberto Scarpinato, procuratore generale di Palermo, Rodolfo M. Sabelli, presidente dell’ANM, Alessandro Pansa, capo della polizia, Giovanni Legnini, vicepresidente del CSM, Angelino Alfano, ministro dell’Interno, Andrea Orlando, ministro della Giustizia.
Alle 16,15, nell’ambito della sessione “L’eredità di Paolo Borsellino per i giovani magistrati”, prenderà il via la tavola rotonda – moderata dal direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana – alla quale parteciperanno il presidente della Scuola Superiore della Magistratura, Valerio Onida, il procuratore della Repubblica di Roma, Giuseppe Pignatone, e i componenti del Csm Claudio Galoppi, Aldo Morgigni, Piergiorgio Morosini e Luca Palamara.





18 Luglio 2015
 http://www.associazionemagistrati.it/doc/1982/cerimonia-di-commemorazione-di-paolo-borsellino-e-degli-agenti-della-scorta-caduti-nella-strage-di-via-damelio.htm









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.