18 luglio 2015

SIRACUSA. FORESTALI, IL SEGRETARIO PROVINCIALE DELL’UGL, GALIOTO CHIEDE AL PREFETTO DI RICONVOCARE UN TAVOLO URGENTE



SIRACUSA – Forestali, l’Ugl chiede al prefetto di riconvocare un tavolo urgente


SIRACUSA – Forestali, l’Ugl chiede al prefetto di riconvocare un tavolo urgente


SIRACUSA – La riconvocazione di un tavolo urgente presso l’Ufficio del Governo Territoriale sui forestali. Questa la richiesta che il segretario provinciale dell’Ugl, Galioto, ha inoltrato al prefetto Gradone.
“Nonostante le rassicurazioni fornite dal Dirigente dell’Azienda Provinciale delle Foreste di Siracusa, Nunzio Caruso, che aveva assicurato l’avviamento dei lavoratori 151sti e 101sti sulla base dell’informativa ricevuta da parte del Dirigente Generale – scrive Galioto oggi è stato comunicato che è stato stanziato un importo di circa 440 mila euro, che coprono solo gli stipendi per 20 giorni lavorativi”. L’esponente dell’Ugl punta l’indice contro il .stigmatizzare il Governo e l’Ars: “Da mesi tergiversano, con un rimballo di responsabilità, sull’approvazione della manovra aggiuntiva di bilancio che dovrebbe stanziare i fondi per i lavoratori forestali oltre che per altre migliaia di lavoratori precari”. La segreteria regionale dell’Ugl, intanto, a dato mandato al proprio legale per predisporre una diffida nei confronti sia delle Direzioni Provinciali delle Aziende Forestali che nei confronti della Regione per eventuale risarcimento delle garanzie previste dalla legge e per i danni derivanti da eventuali perdite delle prestazioni previdenziali e assistenziali.

17 Luglio 2015
 http://www.reteregione.it/siracusa-forestali-lugl-chiede-al-prefetto-di-riconvocare-un-tavolo-urgente/












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.